Olio Evo

Olio extravergine di oliva

Le olive da noi coltivate provengono da alberi secolari quindi da cultivars autoctone oltre a quelle impiantate circa 40 anni fa, come la Biancolilla e la Nocellara del Belice.


La coltivazione è di tipo tradizionale, e quindi con poche lavorazioni del terreno. Si necessita di qualche trattamento rameico per il controllo fitosanitario. Seguendo il metodo dell agricoltura biologica in novembre seminiamo il favino tra i filari per la concimazione azotata.


L’olio viene estratto a freddo, per mezzo di impianti sofisticati e di ultima generazione che permettono di mantenere le qualità organolettiche e nutraceutiche del prodotto. 

Ordinalo ora

Proprietà benefiche dell'olio Evo

L'olio extravergine di oliva è un prodotto tipico del nostro TERRITORIO, perfetto per condire ogni tipo di piatto, sia caldo che freddo. 


È ricco di proprietà benefiche, in particolare gli antiossidanti, che aiutano l’organismo a contrastare i radicali liberi, responsabile dell'invecchiamento della pelle, dei muscoli e dei tessuti. 

Affidati a Roxiura per ordinare il nostro OLIO EVO CERTIFICATO BIOLOGICO, dall' organismo di controllo CCPB!

  • Olio d'oliva

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Oleificio

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Processo produttivo

All'azienda agricola Roxiura ci occupiamo della raccolta delle nostre olive per la produzione di olio extravergine. 


Il processo di raccolta, che prima veniva effettuato dai braccianti arrampicati sugli ulivi, viene oggi svolto da particolari macchinari chiamati abbacchiatori. 


In seguito ci occupiamo della pulizia, ovvero della rimozione delle foglie e del lavaggio delle olive, poi della frangitura, della gramolatura e delle separazioni centrifughe. 


Infine, sistemiamo il prodotto in contenitori di acciaio inox, per agevolare il processo naturale di decantazione. 

Icona - Geolocalizzazione

Visita l'azienda per gustare i buonissimi prodotti della nostra terra

Vienici a trovare
Share by: